(fondazione 04) - FONDAZIONE E IMPERO by Asimov Isaac

(fondazione 04) - FONDAZIONE E IMPERO by Asimov Isaac

autore:Asimov Isaac [Isaac, Asimov]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-03-21T15:59:25+00:00


Bayta tirò un lungo sospiro. - A quanto pare avete ragione, capitano. Volete assumere voi il comando?

- Esaminiamo un momento la situazione. Avete altro da fare, qui? La barriera dell'hangar è libera?

- Possiamo partire anche subito.

- E allora partite. Il Mule forse non vuole ancora attaccare la Fondazione, ma corre un brutto pericolo lasciando libero Magnifico. Non per nulla lo ha fatto cercare a quel modo dai suoi uomini. Probabilmente ci saranno delle navi che vi aspettano una volta fuori dell'atmosfera. Se scomparite nello spazio, a chi si può attribuire il delitto?

- Avete ragione - ammise Toran.

- Tuttavia, voi siete in possesso di uno scudo protettivo e siete senz'altro piú veloci di loro, appena sarete fuori dell'atmosfera abbandonatevi alla deriva fin quando non sarete al disopra dell'altro emisfero, poi partite di scatto.

- Sí - rispose Bayta con freddezza - e una volta che saremo sulla Fondazione, che cosa ne sarà di noi, capitano?

- Sarete semplicemente dei cittadini di Kalgan desiderosi di collaborare. Io non ho altre informazioni sul vostro conto, non è forse cosí?

La conversazione finí. Toran si sedette ai comandi. Si avvertí un contraccolpo quasi impercettibile.

Toran si lasciò Kalgan alle spalle, e mentre si stava preparando al primo balzo nell'iperspazio, il capitano Pritcher si fece cupo. Perché nessuna astronave del Mule aveva tentato di fermarli?

- A quanto pare ci lasciano portar via Magnifico - disse Toran. - La vostra supposizione era errata.

- A meno che - corresse il capitano - non volessero proprio che noi rapissimo Magnifico, nel qual caso le cose non si mettono bene per la Fondazione.

Dopo l'ultimo balzo nell'iperspazio, quando ormai erano entrati nell'atmosfera del pianeta Terminus, la radio di bordo riuscí a captare la trasmissione del giornale radio.

Tra le altre notizie ve ne era una appena accennata. Sembrava che il governatore di un pianeta non specificato dal radiocronista avesse protestato ufficialmente presso la Fondazione per il rapimento di un membro della sua corte. Il cronista passò quindi alle notizie sportive.

Il capitano Pritcher parlò trattenendo a stento un gesto di stizza. - Ci hanno preceduti - aggiunse pensieroso. - È pronto ad attaccare la Fondazione e si serve di questa scusa per dare inizio alle ostilità. La situazione si fa piú difficile ora. Bisogna agire subito anche se non siamo ancora pronti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.